azienda

L’impresa edile nasce all’inizio degli anni ottanta da un’idea di Osvaldo Quiriconi.

L’azienda è composta da due titolari il Sig. Osvaldo ed il figlio Daniele e alcuni dipendenti.

Negli anni è stata acquisita la certificazione KIWA  ISO  9001.

Tale certificazione garantisce la qualità sia dei materiali che delle fasi di lavorazione ed è un valore sia per l’azienda oltre ad una sicurezza per la clientela.

La nostra azienda ha dato sempre un’attenzione particolare al “lavoro in sicurezza” usando materiali innovativi e macchinari conformi all’attuali normative.

Inoltre l’azienda investe continuamente nella formazione dei propri dipendenti attraverso corsi:

  • di pronto soccorso
  • per ponteggiatori
  • di macchine di sollevamento
  • di macchine operatrici
  • di movimentazione carichi

La  nostra  azienda è  polivalente!

Svolgiamo molteplici tipologie di lavori: dalle ristrutturazioni alle nuove costruzioni, ampliamenti, rifondazioni, sopraelevazioni ,realizzazione di piscine,  confrontandosi con varie tipologie di materiali di nuova tecnologia, e con realizzazione in ambienti molto diversi fra loro che necessitano di accorgimenti diversi (località marittime, colli, ecc.)

Per essere un azienda completa e dare un servizio alla clientela a 360 gradi abbiamo attrezzature di proprietà sia per il sollevamento materiali e per lo spostamento degli stessi (autogrù, elevatori, gru da cantiere )oltre a macchine operatrici di media entità .

Il nostro obiettivo è quello di trovare soluzioni e materiali più idonei possibili al tipo di opera da effettuare, mettendo a disposizione la nostra esperienza unita a quella del tecnico e alle esigenze della proprietà.

La nostra azienda si è specializzata in diverse opere di seguito elencate:

  • Pulizia di terreni con macchine operatrici (trattori, mini trattori, scavatori  con braccio trinciante)
  • Recupero di frane e sistemazione di terreni con realizzazione di terre-armate, rinverdimento delle scarpate o argini di fossati ,con geotessuti e idrosemina.
  • Opere di sostegno in calcestruzzo armato a faccia vista gettato in opera
  • Muri a faccia-vista in pietra sia a secco che murati o in tufo per arredo.
  • Pavimentazioni : produciamo in opera pavimenti architettonici in sasso lavato personalizzandoli completamente in base alle esigenze sia della committenza che del luogo in cui le andremo a posare in opera variando tiipologie di colori sia per quanto riguarda le ghiaie , sia per quanto riguarda la colorazione dell’impasto ,pavimentazioni con ghiaie colorate completamente drenanti, oppure in autobloccanti, pavimentazioni con lastre di marmo sia per interni che per esterni.
  • Fornitura e posa in opera di lastre in laminam , bisazze , mosaici vetrosi e mattonellature di varie tipologie (materiali di ultima generazione)
  • Per la realizzazione di ristrutturazioni o nuove costruzioni l’azienda lavora sia con materiali consolidati negli anni tipo blocchi di laterizio, muratura in pietra a faccia-vista, sia con nuove tipologie di materiali che danno un ottimo isolamento termico acustico, oltre alla realizzazione di cappotti da esterni o interni realizzati sia con materiali naturali o materiali estrusi di varie tipologie.
  • Le coperture da realizzarsi tradizionalmente con solai in pendenza opportunatamente  coibentati, coperture con varie tipologie di orditura e manti di copertura , coperture ventilate con lastre o tegole, coperture con materiali leggeri come legni lamellari e travi lamellari a faccia-vista, realizzazione di capriate, ricostruzione e recupero di vecchie travi con resine
  • Getto di massetti sia per pavimentazioni con riscaldamento a pavimento con pannelli radianti che tradizionali.
  • Realizzazione di piscine o vasche in opera per contenimento acque; impermeabilizzazioni con bentonite oppure con guaine bicomponenti poste in opera con spatola , oltre alle comuni guaine poste in opera a calore .

Siamo sicuri di darvi un ottimo servizio, massima competenza e serietà, rispettando i tempi di consegna

Condividi:Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page